fbpx

Novità Instagram Settembre 2019

Tra il mese di agosto e l’inizio di settembre, Instagram ha annunciato alcune interessanti novità, presenti in alcuni account in modalità beta e che probabilmente saranno disponibili per tutti gli account già dal prossimo aggiornamento della piattaforma.

La prima novità riguarda l’inserimento di layout nelle stories: molti account Instagram infatti hanno il bisogno di pubblicare contenuti nelle stories con più foto o video, finora utilizzavano delle applicazioni che davano la possibilità di inserire più foto su diversi layout, Instagram ha così deciso di integrare questa funzione di layout direttamente nella piattaforma.

Ci sarà una griglia con a disposizione diversi layout tra cui scegliere dove poter inserire vari video o foto da scattare dalla story camera o già presenti nella galleria.

Un’altra novità è la comparsa di diverse icone colorate sulla story camera, ci saranno infatti nuove icone colorate per suddividere le diverse funzioni nelle stories come Messa a fuoco, Layout, Musica, Stop Motion e Super Zoom.

Si vocifera anche sulla novità della condivisione dei commenti sulle foto, potrebbe essere inserito nei commenti anche l’opzione “condividi” accanto all’opzione “rispondi” presente già nei commenti, così da poter condividere non solo la foto fra i vari account ma anche un commento singolo.

Anche per quanto riguarda le notifiche sembra esserci qualche novità, infatti saranno inseriti dei filtri nella sezione delle notifiche per filtrare le varie notifiche a seconda della loro categoria, funzione utile specialmente per chi ha molti followers e notifiche da gestire.

Anche per la funzione Boomerang ci sono davvero molte novità, sembra infatti che saranno integrate varie tipologie di boomerang fra cui: Classic: Il classico Boomerang; Hold: Fa una pausa alla fine di ogni ciclo; Dynamic: Agitazione alla fine di ogni ciclo; Slow Motion: Effetto rallentato in Slow Motion; Duo: Leggermente più lento o più veloce dell’effetto classico.

Concludiamo con una novità approvata e già presente per tutti gli account, la possibilità di condividere post e IGTV direttamente da Instagram Desktop. Per accedere a questa nuova opzione basta avere un profilo aziendale, accedere alla pagina Facebook collegata e da qui andare su Creator Studio.

Hai bisogno di aiuto per i tuoi social aziendali? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.