fbpx

Rebranding Logo

A volta anche un’azienda fondata da centinaia di anni ha bisogno di fare un rebranding del logo.

Ma partiamo dal principio, cos’è il rebranding del logo?

Il rebranding è il rinnovamento o cambiamento dell’immagine di un’azienda o del suo brand.

In che modo si può rinnovare il logo?

Nella maggior parte dei casi si consiglia di non stravolgere completamente il logo cambiando anche il nome dell’azienda stessa. Perché? La motivazione è molto semplice, cambiando il nome presente nel logo aziendale i clienti non riconosceranno più l’azienda, il logo infatti è molto utile per farsi riconoscere.

A volte basta apportare delle piccole modifiche per dare una nuova immagine al logo, piccoli dettagli che possono cambiare il logo.

Oppure si può semplificare: a volte per esempio come primo logo un professionista o una società desiderano che siano presenti immagini che rappresentino l’attività svolta, creando un logo pieno di piccole immagini.

Quindi semplificando il logo e rendendolo più pulito si crea una nuova immagine del logo senza cambiare completamente lo stile.

Oppure, un’altra alternativa, è crearlo dal principio, focalizzandosi su quale sia l’immagine che si vuole dare della propria azienda in questo momento e ri-crearlo.

Ma quand’è il momento per fare un rebranding del logo?

La prima motivazione può essere che il logo semplicemente non rappresenti più l’azienda quindi è il caso di apportare delle modifiche o crearlo nuovamente.

Anche in caso di fusione con una o più aziende è doveroso creare un nuovo logo che rappresenti la fusione delle varie aziende, unificando i due loghi o creandone uno nuovo.

Oppure si può fare un rebranding del logo anche per un riposizionamento dell’azienda sul mercato o semplicemente perché il logo ormai è troppo vecchio e necessita di una rinfrescata.

Hai bisogno di aiuto per il tuo logo aziendale? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.