fbpx

Quando serve un restyling del proprio sito web?

Quando è il momento di fare un restyling del proprio sito web aziendale?

Il tuo sito web ha bisogno di un restyling quando ad esempio la sua grafica non è più attuale o con un layout poco accattivante e che era di moda negli anni passati, oppure quando ti accorgi che il tuo sito web aziendale non porta più traffico e conversioni.

Un altro buon motivo per effettuare un restyling al tuo sito web può essere quando il sito non rispecchia più l’immagine aziendale: i colori, così come le foto presenti nel sito web o i testi devono rispettare sempre ed essere coerenti con l’immagine aziendale attuale.

Il tuo sito web non è altro che il tuo biglietto da visita, una vetrina dove la tua azienda è esposta sette giorni su sette, 24 ore su 24.

Ovviamente con il passare del tempo anche il mondo del web è avanzato, i siti web diventano dinamici, con vari servizi da poter aggiungere per essere sempre al passo e non essere dimenticati.

Poi con l’ampia gamma di dispositivi in commercio (smartphone, tablet e pc), in tutte le loro diverse misure dello schermo, anche il sito web deve adattarsi, quindi bisogna creare un sito web compatibile con le varie dimensioni esistenti, ovvero deve essere “responsive”.

Un restyling del sito web non vuol dire comunque creare un sito web da zero, questa circostanza infatti può dipendere da vari fattori.

Ad esempio, se il vostro sito web attuale esteticamente vi piace ancora ma non risponde alle esigenze dei clienti dal lato funzionale, c’è bisogno di un restyling solo delle parti funzionali del sito web.

Lo stesso discorso vale nel caso in cui il vostro sito web sia ottimizzato e funzionale ma esteticamente fuori moda, allora si può optare per un restyling solo estetico senza modificarne l’efficienza.

Vi ricordiamo che è necessario affidare il restyling del vostro sito web solo ad esperti del settore, un lavoro approssimativo infatti potrebbe portare al risultato opposto di quello desiderato.

Hai bisogno di un restyling per il tuo sito web? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.