fbpx

Novità Social 2020

Con l’inizio dell’anno sono state annunciate anche qualche novità riguardante i vari social, in questo nuovo articolo vediamo insieme brevemente quali sono i più importanti da tenere in considerazione per questo nuovo anno 2020.

Tik Tok: nel 2019 Tik Tok è diventato uno dei social più utilizzati, ad oggi si registrano infatti 750 milioni di utenti attivi al mese, quindi da questo nuovo anno 2020 il consiglio è di tenere Tik Tok in considerazione come social da utilizzare in azienda, soprattutto per chi ha un target di persone più giovanile, anche i grandi brand stanno costruendo una community su questa piattaforma. Si sta puntando sempre di più in social trasparenti senza bot o fake followers, e con Tik Tok si può ottenere sicuramente un engagement più genuino.

Instagram: Instagram ha visto nascere e consolidare vere e proprie icone del mondo social, è stato negli ultimi anni uno dei social più amato da giovani e meno giovani, da vari brand e anche da vari personaggi famosi. Si tratta di un social in continuo aggiornamento; sono diventate fondamentali le Instagram Stories, che hanno superato alla grande i post nei feed rendendo la comunicazione con i followers più interattiva grazie a domande, quiz e chat. Per il 2020 si prospettano quindi grandi novità, si pensa che verrà inserito anche una nuova modalità di musica molto simile a Tik Tok.

Facebook: per Facebook gli ultimi tempi sono stati davvero duri ed è sicuramente un social passato in secondo piano, ma alcune sue funzionalità soprattutto per chi lo usa in chiave aziendale non si trovano in altri social, quindi per ora non può ancora essere sostituito. Sono comunque state annunciate molte novità per il 2020, sicuramente non è un social che scomparirà.

In linea generale i social vogliono riacquistare la fiducia verso i propri utenti e i vari brand, facendo attenzione ad eliminare tutte le fake news e prestando più attenzione alla privacy; ultimamente sono già diminuite le varie fake news e furti d’identità, ma sicuramente c’è ancora lavoro da fare.

Hai bisogno di aiuto per i tuoi social? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.