fbpx

Novità Instagram 2020

Nello scorso articolo abbiamo visto insieme in modo generico le novità per quanto riguarda i social in questo nuovo anno 2020, in questo nuovo articolo invece vediamo nello specifico tutte le novità che riguardano il famoso social Instagram.

Instagram oltre ad essere uno dei social più utilizzati e anche un social in continuo aggiornamento.

Già negli ultimi tempi del 2019 le stories hanno sorpassato i post e anche nel 2020 si confermano essenziali; come nel 2019 i nano-influencer, cioè chi ha tra i 1000 e i 10mila followers, sono fra i preferiti perché più autentici e originali.

Continua anche la guerra contro i Bot: è stato infatti annunciato che si potrà accedere ad un account con un solo dispositivo alla volta, quindi i Bot non potranno più funzionare nel momento in cui l’account è autenticato in un altro dispositivo.

Una delle novità più attese è sicuramente quella che riguarda un nuovo aggiornamento che include una funzione simile a Tik Tok; questa funzione è già in fase di test in Brasile e si tratta di una funzione all’interno delle Instagram stories che da la possibilità agli utenti di creare un video musicale di 15 secondi, così facendo chi ha già seguito su Instagram potrà proporre al pubblico nuovi contenuti simili a Tik Tok ma senza dover partire da zero su una nuova piattaforma.

Anche per quanto riguarda Instagram Tv ci saranno molte novità, ma ancora non è stato annunciato nessun aggiornamento ufficiale.

Un’altra novità è la funzione Layout, che dà la possibilità di inserire più foto, tipo collage, sulle stories. Instagram offre delle composizioni predefinite da 2 a massimo 6 foto da condividere sulle IG stories.

Una novità molto interessante soprattutto per i brand è che il feed prenderà le sembianze dell’homepage di un sito web, gli utenti potranno così rivolgersi ad Instagram invece che a Google per ricercare un brand.

“No editing” sempre più alla moda, vengono più apprezzati i post con meno filtri e foto più veritiere.

Hai bisogno di aiuto per i tuoi social?  Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.