fbpx

Novità Facebook 2020

In questo nuovo articolo vediamo insieme nello specifico le novità del nuovo anno riguardanti Facebook.

Sembra che per il 2020 Facebook voglia unire Messenger, WhatsApp e Instagram in un’unica piattaforma di messagistica, questo per dare la possibilità ad esempio di inviare ad un contatto WhatsApp un messaggio su Messenger, anche se il contatto WhatsApp non possiede un profilo Facebook.

Inoltre, sembra che Facebook stia sviluppando un proprio sistema operativo, forse per dare una spinta in più all’hardware.

Dopo il brutto fatto riguardante la privacy violata ad alcuni utenti, Facebook ha aggiornato le proprie impostazioni legate alla privacy per rassicurare gli utenti e per riacquisire la loro fiducia.

Un’altra novità già confermata è il restyling dell’interfaccia, per alcuni utenti è già in fase di test; icone più luminose e design più snello Questo restyling dell’interfaccia verrà approvato e cambiato già prima di questa primavera 2020.

Una novità molto interessante che è già stata messa in opera è la sezione creator studio di Facebook; è infatti possibile collegare il profilo Instagram e usufruire di diverse funzioni. Ad esempio, direttamente dalla versione desktop di Facebook, nella sezione creator studio si possono aggiungere foto al proprio feed utilizzando filtri, usare tag di persone e luoghi, oppure si può mettere il post nelle bozze per poi modificarlo in un secondo momento.

La novità più utile è che dalla pagina Facebook creator studio si può programmare un post su Instagram, nell’opzione “pubblica” compare la scritta “programma” proprio come per i post di Facebook.

Si possono inoltre controllare i vari dati statistici e messaggi nei direct e inoltre si possono visionare e si può rispondere ai vari commenti ricevuti sotto le foto nel feed.

Hai bisogno di aiuto per i tuoi social aziendali? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.