fbpx

Novità Instagram Aprile 2020

Nel mese di aprile gli aggiornamenti di Instagram non si sono fermati, anche in questo particolare momento infatti sono stati aggiunti elementi per aiutare tutti in questa situazione di emergenza sanitaria.

Quali sono state le novità?

Sono stati inseriti dei nuovi stickers: il grazie, raccolte fondi, #challenge, #iorestoacasa e uno sticker inerente al food delivery.

A cosa servono?

Lo sticker “grazie” serve per comunicare ai followers tutto ciò per cui si è grati, tutto ciò che in questo periodo di isolamento sociale aiuta ad affrontare la situazione: i parenti e gli amici con chiamate e videochat, nuove ricette, i workout, le serie TV e tutto ciò che in questi giorni alleggerisce le giornate! Come funziona questo nuovo sticker? Il funzionamento del nuovo sticker “Grazie” rilasciato da Instagram è piuttosto semplice: lo scopo è quello di aggregare in un’unica storia tutte quelle degli utenti che segui che lo stanno utilizzando, ovvero le stories dove verrà inserito lo sticker compariranno unificate.

Lo sticker “raccolta fondi” serve appunto per aderire alle varie raccolte fondi. Utilizzando questo sticker i propri follower potranno interagire con il post o la storia in questione e partecipare alla donazione selezionata dall’utente. A questo sticker l’utente potrà collegare il link di una donazione già in corso su Facebook in modo da far confluire in essa anche i soldi raccolti tramite Instagram.

Lo sticker “#challenge” è molto semplice: attraverso questo adesivo l’utente ha la possibilità di ideare, creare e lanciare la propria Challenge personalizzata. L’adesivo permette infatti all’utente di dare un nome alla propria “sfida”, e nominare i propri amici, follower o utenti che segue.

Lo sticker “#iorestoacasa” ha come obiettivo quello di invitare e rafforzare l’invito di rimanere a casa. Anche in questo caso come per lo sticker “grazie” le stories verranno unificate e mostrate in serie con le altre stories degli utenti che hanno usato questo adesivo.

Infine, lo sticker dedicato al delivery del cibo, è uno sticker molto utile e che Instagram ha voluto inserire per agevolare il delivery, ma come funziona? Lo sticker per la consegna di cibo a domicilio permette agli utenti di effettuare l’acquisto cliccando direttamente sullo sticker, attraverso siti partner che in Italia al momento sono Deliveroo e Uber Eats.

Hai bisogno di aiuto per i tuoi social aziendali? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.