fbpx

Novità Messenger Room

Conoscete la novità? Anche in Italia è arrivato Messenger Room!

Di cosa si tratta?

Messenger Room è un servizio di videochiamate di gruppo, che consente di creare una stanza virtuale direttamente da Messenger o Facebook accessibile contemporaneamente ad un massimo di 50 persone.

Le Stanze di Messenger sono dei luoghi virtuali dove ci si può incontrare e chiacchierare sul social senza un limite di tempo impostato.

Come si creare una stanza su Facebook?

Il procedimento per creare una stanza o room su Messenger è davvero molto semplice, basta aprire l’applicazione di Facebook Messenger, cliccare in basso a destra su “amici” e poi su “Crea una stanza”.

Il passaggio successivo consiste nello scegliere chi può partecipare, le opzioni che abbiamo a disposizione sono 2, ovvero: “persone con il link” e “solo le persone su Facebook”.

Nel caso in cui scegliamo persone con il link, nella stanza possono partecipare tutti, senza essere per forza iscritti a Facebook o comunque senza passare per il loro account ufficiale: basterà infatti inviare il link della stanza ai partecipanti.

Nel caso in cui invece scegliamo solo le persone su Facebook, la chiamata è riservata agli iscritti al social, ma in ogni caso quando creiamo una stanza, siamo noi a scegliere chi può vederla e raggiungerla. E possiamo anche rimuovere le persone dalla chiamata e chiudere una stanza se non vogliamo che entri qualcun altro.

La stanza infatti può essere pubblica e visibile a tutti oppure privata solo per le persone che sono state invitate tramite link o tramite invito su Messenger.

Le recenti polemiche sull’uso dei nostri dati da parte di Facebook, ha spinto gli sviluppatori a precisare che la piattaforma non potrà ascoltare le nostre conversazioni, ma le persone potranno segnalare una stanza per violazione delle regole.

Hai bisogno di aiuto per i tuoi social aziendali? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.