fbpx

LinkedIn per le Aziende

Negli ultimi tempi anche LinkedIn ha riscosso il suo successo, anche se si tratta di un social un po’ diverso dagli altri.

Solitamente i social sono utilizzati per condividere foto, musica, video e pensieri; LinkedIn invece nasce per mettere in contatto tutti i lavoratori del mondo all’interno di una piattaforma interamente dedicata a loro, donando la possibilità anche alle aziende di iscriversi e di aumentare la loro visibilità grazie ad una serie di strumenti pensati appositamente per loro.

Sembra un social poco utilizzato ma nella realtà a LinkedIn sono iscritti oltre 660 milioni a livello globale e 11 milioni di utenti attivi in Italia e giornalmente vengono condivisi circa 2 milioni di contenuti tra articoli, post, presentazioni e video.

Perché non sfruttare anche questo social per un’azienda?

Come prima cosa è un valido strumento per farsi trovare da esperti del settore e soprattutto da potenziali clienti interessati alla nostra azienda e ai nostri prodotti o servizi offerti.

Il primo passo è creare una pagina aziendale su LinkedIn.

Cos’è una pagina aziendale LinkedIn?

Semplicemente è il profilo aziendale con una vera e propria vetrina capace di fare personal branding in modo naturale, condividendo punti di forza dell’azienda, presentazioni, foto e video o anche articoli del blog aziendale.

LinkedIn non è solo un’ottima soluzione per la comunicazione con potenziali clienti privati, è infatti molto utilizzato anche dalle aziende che lavorano nel settore B2B, molte collaborazioni nascono proprio da questo Social Network.

Ovviamente come tutti i social network, associato alla pagina, bisogna creare un calendario editoriale dove appuntare tutti i contenuti da condividere nella stessa, restando così attivi nella pagina.

Inoltre esiste anche il modo per pubblicizzare e sponsorizzare i post su LinkedIn, si possono creare delle sponsorizzazioni con un target preciso e mirato.

Vuoi saperne di più su come utilizzare LinkedIn per la tua azienda? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.