fbpx

E-commerce & futuro

Come sarà il futuro dell’e-commerce? Cosa bisogna aspettarsi?

In questa era tecnologica l’e-commerce ha sicuramente aiutato la crescita di molte aziende, e soprattutto durante il lockdown della pandemia è stato un servizio essenziale.

Ma come sarà nel futuro?

Sicuramente l’e-commerce non andrà nel dimenticatoio, anzi! L’e-commerce sarà sempre in continua innovazione per essere sempre al passo con le novità.

A proposito delle novità, una cosa interessante che sicuramente nei prossimi anni sarà parte integrante di un sito e-commerce è la possibilità di effettuare ordini tramite la funzione vocale, introducendo questa novità cambieranno anche le strategie pubblicitarie e il SEO.

Un'altra novità che sarà in futuro introdotta nei siti e-commerce è la realtà virtuale, si crede infatti che presto sarà possibile, tramite la realtà virtuale, testare i prodotti presenti in negozio direttamente a casa prima di acquistarli così da assicurare al nuovo cliente il miglior servizio.

Nuovi metodi pagamento?

Si, ci saranno nuovi metodi di pagamento! La moneta fisica sta già iniziando a scomparire e a non essere più accettata in molti paesi del mondo, e ben presto non potrà essere più utilizzata. In futuro sembra che anche metodi di pagamento classici come carte di credito e debito potrebbero sparire, lasciando spazio ai solo servizi come PayPal, Apple Pay e Samsung Pay. L’assenza di un metodo di pagamento su un sito di e-commerce, come ora spesso accade con PayPal, potrebbe far cambiare idea al cliente dall’acquistare, è quindi necessario mantenersi aggiornati sugli strumenti più moderni e adottarli.

Per ora la cosa essenziale è che, se un’azienda tratta di vendita di prodotti, deve possedere un sito e-commerce dato che in questa era tecnologica è diventato un servizio essenziale, rinnovandolo periodicamente per essere sempre al passo con i tempi.

Hai bisogno di un sito e-commerce per la tua azienda? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.