fbpx

Instagram Reels

Anche in Italia è arrivata l’ultima novità di Instagram, gli Instagram Reels!

Ma cos’è Instagram Reels?

Questa nuova funzionalità di Instagram è molto simile a Tik Tok; permette infatti di creare dei brevi video divertenti (formati da multi-clip di 15 secondi), potendo usufruire di effetti audio e video e diversi strumenti creativi.

Dove verranno pubblicati i Reels?

Qualunque utente può creare dei Reels, che verranno condivisi nel proprio profilo Instagram; si verrà ad aggiungere, in maniera molto simile alla Instagram TV, una nuova sezione dedicata nel profilo. Inoltre, per quanto riguarda foto e video, potranno essere pubblicati anche nella sezione dedicata “Esplora”, solo per chi ha un profilo pubblico. Inoltre, c’è la possibilità di pubblicare il Reel anche nel profilo, come se fosse un post “classico”, oppure come storia.

Come si crea un video Reels?

Creare un Reel è molto semplice, basta aprire la fotocamera da Instagram; sulla parte sinistra dello schermo appariranno una serie di strumenti creativi con cui iniziare a creare il Reel.

Si può ad esempio scegliere l’audio da inserire, che può essere un brano scelto dalla libreria di Instagram oppure da un video originale. Quando si condivide un Reel con il proprio audio, questo può essere utilizzato dagli altri.

Un’opzione utile è il cronometro, che da la possibilità di impostare un timer e registrare il video senza dover tenere premuto il tasto per registrare.

Si può regolare la velocità, quindi accelerare o rallentare le clip o una parte di essa; si possono anche allineare i soggetti delle clip, in modo tale da creare transizioni il più fluide possibile.

Hai bisogno di una mano per i tuoi social aziendali? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.