fbpx

Monetizzazione Tik Tok

Si può monetizzare con il social Tik Tok? Come?

In questi ultimi tempi Tik Tok ha annunciato una grande novità che farà felici tanti appassionati di questo social: ha infatti annunciato di aver creato un fondo per finanziare i creator che creano contenuti divertenti, originali ed interessanti.

Fino ad ora l’unico modo per monetizzare su Tik Tok era solo tramite i contenuti live streaming, mentre ora la piattaforma vuole estendere la possibilità anche attraverso i post. Dopo aver investito sui creator statunitensi, la piattaforma ha deciso di investire anche sui creator europei.

Con l’inserimento della funzione Reels su Instagram si pensava che Tik Tok andasse nel dimenticatoio, come successo in passato con Snapchat a causa dell’arrivo delle Instagram Stories, invece Tik Tok non si arrende ma anzi incentiva i creator a non abbandonare la piattaforma.

Ma come si accede a questi fondi? Ci sono ovviamente dei requisiti da rispettare.

Come prima cosa bisogna aver compiuto 18 anni, poi bisogna avere almeno 10.000 followers ed altrettante visualizzazioni negli ultimi 30 giorni. Ovviamente anche i video dovranno rispettare dei requisiti, come essere video originali del creator ed in linea con le linee guida della piattaforma.

Se il creator soddisfa tutti i requisiti richiesti può accedere al social con l’account pro o account creator, compilare la richiesta ed accedere così ai fondi Tik Tok per creator.

Ancora non si sa precisamente il guadagno effettivo, se sarà per ogni visualizzazione del video o per video pubblicato.

Hai bisogno di aiuto per i tuoi social aziendali? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.