fbpx

Novità Instagram settembre 2020

Come sempre Instagram introduce continue novità, e anche questo settembre non fa eccezione, vediamole insieme.

Uno dei prossimi aggiornamenti riguarderà il QR Code universale; Instagram ha infatti introdotto per ogni account un QR Code, per fare in modo di accedere e condividere profili scansionando direttamente il codice semplicemente con la fotocamera del cellulare. Il QR Code non è una novità per Instagram, precedentemente infatti era stato introdotto il Nametag, che poteva però essere utilizzato solo dalla fotocamera interna al social network e serviva per trovare il proprio profilo.

Il QR Code è utile soprattutto per aziende, bar, ristoranti e professionisti in generale; il codice può essere, per esempio, stampato sui biglietti da visita o volantini, solo per fare un paio di esempi.

Una novità molto interessante e utile è la volontà da parte del social network di introdurre la richiesta di carta di identità a profili obsoleti o ad account ritenuti fake, o potenziali tali, per confermare la vera identità. È da sottolineare che questa richiesta non vale per tutti gli account ma solo per quelli di cui si hanno dei dubbi, come like o followers stranieri in massa, comportamenti non autentici o robotizzati.

Un’altra novità, che più che novità è da considerarsi un potenziamento di una funzione già esistente, è la condivisione delle stories sia su Instagram che su Facebook. Al momento, se si pubblica una storia su Instagram, si può decidere di pubblicarla anche su Facebook, mantenendo le visualizzazioni della storia separate tra i due social; inoltre, per poterle condividere c’è bisogno di un input manuale. Con il nuovo aggiornamento, saranno automatiche (riconoscibili da un anello intorno alla foto profilo, blu Facebook e viola Instagram), ma su Facebook saranno visualizzabili solo da chi ci segue su entrambi i social.

L’ultima funzionalità che verrà aggiunta di cui vogliamo parlarvi è la possibilità di fissare in alto un commento sui post; basterà scorrere il dito su un commento da destra a sinistra e cliccare sull’icona della puntina dal menu che si aprirà ed il gioco è fatto!

Hai bisogno di aiuto per i tuoi social aziendali? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.