fbpx

Novità social gennaio 2021

È iniziato l’anno nuovo, ed eccoci con le novità social di questo gennaio 2021.

Instagram ha ampliato gli strumenti per la creazione di Reels e storie. Per i primi ha inserito la possibilità di inserire voice-over e lo strumenti mix audio, oltre al watermark sulla parte alta dello schermo (tutte funzioni simili a quelle viste da tempo su TikTok), oltre ad aver migliorato la funzione per l’editing delle clip. Per le storie invece stanno testando varie funzioni, come il multiscatto, il filtro colore ed il photobooth.

In india è stato reintrodotto Instagram Lite. La versione ridotta del social network torna disponibile nel Paese dopo la rimozione di marzo. Dopo il ban di TikTok, Instagram ha testato proprio in India i Reels, e con il lancio della versione Lite proverà a arrivare a quante più persone possibile, soprattutto nelle zone più rurali.

Instagram introdurrà inoltre la condivisione dei Reels nel feed di Facebook.

Facebook, dopo l’introduzione positiva negli USA, introdurrà la sezione News anche nel Regno Unito. Dopo le lamentele da parte delle testate giornalistiche inglesi sulla poca visibilità degli articoli, Facebook ha deciso di dedicare loro una sezione apposita.

Si prevede poi che prossimamente possa integrare una funzione simile all’app Cameo; questa app consente alle persone di pagare per avere dei video creati ad hoc dai VIP presenti sulla piattaforma.

LinkedIn invece introdurrà la sezione prodotti: all’interno della pagina delle aziende sarà possibile inserire i link diretti per l’acquisto dei prodotti. Introdurrà inoltre le ads nelle storie del social.

Hai bisogno di aiuto per i tuoi social Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.