fbpx

Primi step per una nuova azienda

Quali sono i primi passi da compiere quando si sta aprendo una nuova azienda?

Sicuramente, e in generale, uno step essenziale che una nuova azienda deve fare è farsi conoscere.

Di certo uno dei primi aspetti a cui pensare è il biglietto da visita! Anche se siamo nell’era tecnologica, una cosa fondamentale che nel tempo non ha perso il proprio valore è proprio il biglietto da visita. Lo stile del biglietto da visita deve rispecchiare l’immagine dell’azienda. Innanzitutto, in base al settore in cui si opera, sarà più o meno creativo. Il formato consigliato solitamente è quello perfetto da far entrare nel portafoglio, il classico rettangolare. Un buon biglietto da visita, accattivante ed esaustivo, è fondamentale nei rapporti di lavoro, poiché dà la possibilità di non essere facilmente dimenticati!

Un secondo elemento molto utile, sempre nel campo del cartaceo, è la brochure. la brochure è tutt’ora un importante strumento pubblicitario per descrivere la propria azienda, illustrare i propri servizi o prodotti e farsi conoscere. Che sia a disposizione ad una fiera, da portare ad un appuntamento con un cliente o da esporre nella propria azienda, la brochure è uno strumento di pubblicità indispensabile.

Nel campo digitale, invece, quali sono gli aspetti nodali? Uno di questi è sicuramente la creazione di un sito web. Ci sono molteplici motivi positivi per avere un sito web della propria azienda, in quest’era tecnologica non avere un sito web corrisponde ad avere già uno svantaggio nel mercato di riferimento. Il perché è presto detto: è risaputo ormai che il Web è visitato dalla stragrande maggioranza delle persone anche più volte al giorno. Un potenziale cliente vorrà sbirciare in Internet le informazioni e i servizi o i prodotti dalla vostra azienda.

In altri termini, avere un sito web è molto importante per la visibilità della propria azienda.

Ovviamente bisogna pensare anche ai social, quindi creare dei profili o delle pagine per l’azienda. Essere sui social nel 2020 è essenziale! In primis, sia per i siti web che per i social, bisogna avere dei contenuti multimediali come foto e video professionali. Spesso, infatti, nei vari siti web e-commerce o anche nei social aziendali si vedono foto di prodotti scattate con lo smartphone, tutte di dimensioni o stile diversi, di bassa qualità e senza un minimo di post-produzione: sbagliato! Il fotografo professionista ha esperienza, studia l’ambiente e la luce, porta con sé l’attrezzatura necessaria ed è in grado di cogliere con occhi diversi qualsiasi dettaglio, restituendo così un vero e proprio racconto fotografico della vostra azienda, dei vostri servizi o dei vostri prodotti.

Come ulteriore passo molto importante, strettamente collegato agli aspetti fin qui visti, si può pensare alla pubblicità online, ovvero forse la migliore soluzione per farsi conoscere, ovviamente mirata e adattata alle vostre esigenze e al tipo di azienda. Hai bisogno di aiuto per la tua azienda? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.