Qualsiasi sia il periodo dell’anno, i social network sono in continuo cambiamento! Vediamo insieme quali sono le novità autunnali di Instagram!

La novità più grossa è senza dubbio l’integrazione della possibilità di caricare le foto da pc. Finora si è sempre fatto utilizzando miriadi di alternative, ufficialmente offerte da Instagram e Facebook o “strade secondarie”.

Facebook Business Manager o Creative Studio sono le più quotate (con i loro pregi e i loro difetti), con alternative offerte da siti di terze parti. Una “scappatoia” per caricare su Instagram direttamente da pc poteva essere quella di utilizzare DevTools, o Modalità Ispezione, del browser. Attraverso questo si poteva passare alla visualizzazione mobile del sito, la quale include la possibilità di caricare foto, ed aggirare questa mancanza.

Ora si può caricare come da mobile: l’unica funzione ancora mancante è il poter programmare i post, funzione ancora limitata a Business Manager e Creator Studio.

Instagram sta inoltre testandola possibilità di allungare la durata delle storie. Dopo aver portato i Reel a 60 secondi, il social vuole portare le storie alla stessa durata massima, in modo tale da non tagliare l’eventuale condivisione degli stessi Reel nelle storie (come accade ora).

Un’ultima funzionalità ancora in test è la programmazione delle dirette, sia da parte dei creator, sia da parte degli utenti che vogliono seguirle.

I creator potranno programmare le dirette fino a 90 giorni in anticipo, dando la possibilità ai follower di impostare un promemoria per seguirla. Una volta programmata si potrà sponsorizzarla e taggare già le persone, in modo tale da arrivare a quante più persone possibile.

Hai bisogno di una mano per creare la campagna di comunicazione perfetta per te?  Contattaci!

Condividi questo articolo su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest