fbpx

Quanto è importante la grafica pubblicitaria?

Quanto è importante la grafica pubblicitaria?

La risposta è abbastanza scontata, basti pensare che la comunicazione visiva è uno degli strumenti più antichi di comunicazione, uno dei modi più efficaci per attirare l’attenzione ed essere ricordati.

Un’immagine o una foto semplificano un concetto, catturano l’attenzione e rendono il contenuto fruibile da molte più persone. Per questo motivo, un’immagine deve essere in grado di comunicare il concetto che si vuole esprimere, in linea con gli obiettivi prefissati da raggiungere.

Basti pensare ai social; quante persone si fermano a leggere un lungo post di sole parole? Pochissime. Se invece si usa un’immagine sicuramente l’impatto sulle persone sarà maggiore. Lo stesso vale anche per volantinicartelli pubblicitari, locandine ecc.

Questo però non vuol dire aggiungere un’immagine a caso trovata su internet al testo; la comunicazione grafica non è da sottovalutare ma anzi, fa parte della strategia di marketing, di cui è parte importante e fondamentale.

Avere una grafica perfetta nel marketing e nella pubblicità migliora ed aumenta le vendita e contraddistingue un’azienda o un prodotto dalla concorrenza. Così facendo gli utenti associano l’azienda o il prodotto a quella immagine e rimane molto più impressa nella memoria.

Una buona immagine riesce a trasmettere senza l’uso delle parole il messaggio del brand.

La giusta immagine può anche fidelizzare il cliente; tante volte, quando cerchiamo nel web una azienda oppure la vediamo su dei volantini, vedendo delle immagini “vecchie” e non convincenti, cerchiamo un’altra azienda perché il primo impatto è fondamentale. Per questo motivo bisogna utilizzare foto e immagini che trasmettano quello che vogliamo trasmettere e che siano in grado di catturare l’attenzione dei nostri clienti o dei potenziali tali.

Qui abbiamo solo scalfito la superficie su quanto è importante la della grafica pubblicitaria, ma se vuoi saperne di più contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.