fbpx

Novità social primavera 2022

Lunedì sarà primavera, quali sono le novità dei social per questa primavere 2022? scopriamolo insieme!

Instagram, dopo aver inserito i like alle storie e i "post in collaborazione", ovvero dei post che hanno due creator e sono su entrambi i profili, ha aggiunto la possibilità nei tag delle foto di aggiungere la categoria professionale della persona taggata. In questo modo, possiamo taggare e quindi far sapere a tutti chi è il fotografo che ha scattato la nostra foto, la stylist che ci ha seguito e così via. Sta inoltre cominciando a testare la possibilità di aggiungere più persone nei post in collaborazione (ora si può collaborare solo con una persona)

Dal punto di vista delle dirette, Instagram ha aggiunto la possibilità di designare dei moderatori, in modo da aiutarci a gestire la diretta e la chat.
Il mese scorso Facebook ha inserito una nuova funzione, che però a molti è rimasta sconosciuta: i Reel. Proprio come Instagram, anche Facebook adesso ha i suoi Reel, al momento visualizzabili solo nel profilo della persona che li ha creati. Il social ha annunciato che è al lavoro per rendere questa funzione più conosciuta e fruibile da quante più persone possibili.

Twitter ha recentemente lanciato un test riguardo la possibilità di integrare una piccola clip audio ai tweet. si tratta di un piccolo audio di massimo 30 secondi con un breve messaggio scritto. Come per altri aggiornamenti passati, questo sembra far andare Twitter sempre più in una direzione simile a quella di Clubhouse, primo su tutti le chat vocali di gruppo.

Queste sono le novità social di febbraio, ma se hai bisogno di una mano per gestire i tuoi socialcontattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.