Pubblicità su quotidiani

“La gente non legge più i giornali, non serve a niente fare pubblicità su quotidiani“. E se non fosse così?

È un mezzo totalmente diverso da radio e TV, ma con un potenziale enorme, vediamo perché.

Innanzitutto, essendo solo visivo è sempre d’impatto e colpisce chi legge e sfoglia un giornale. A differenza di altri media, chi legge un giornale lo fa dopo averlo comprato, quindi lo sfoglia con maggior attenzione rispetto agli altri media. Proprio per questo il suo ROI (return of investment) è più elevato rispetto ad altri media.

I quotidiani sono in tutti i bar, quindi hanno un bacino di utenza sempre maggiore di quello dichiarato. Consideriamo un bar medio: ogni mattina decine e decine di persone vanno a fare colazione, e magari prendono uno dei quotidiani messi a disposizione per sfogliarlo. E in mezzo alle notizie ci sono sempre pubblicità pronte a fare il loro lavoro. Spesso anche dopo giorni, perché magari il quotidiano viene lasciato a disposizione nei giorni a seguire.

Altra caratteristica che spesso non viene tenuta in considerazione è la presenza sul web dei quotidiani. Ormai tutti hanno la versione fisica venduta in edicola e la versione digitale disponibile sul suo sito. Anche questa versione ha le stesse pubblicità della versione fisica!

Infine, la pubblicità sul quotidiano ha un appeal e un fascino diverso rispetto agli altri media.

Ecco alcuni dei vantaggi del fare pubblicità su quotidiani, se vuoi avere maggiori informazioni contattaci!

Condividi questo articolo su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest