fbpx

Novità Instagram ottobre 2022

L'autunno è arrivato, e quali novità ha portato? In questo articolo vediamo assieme quali sono le novità di Instagram in questo ottobre 2022.
Meta ha implementato i Branded Content Ads. In poche parole, chi realizza Reel sponsorizzati (su Facebook e Instagram) può taggare il prodotto direttamente sul video: questo manderà una notifica direttamente all'azienda del prodotto sponsorizzato. Questo darà la possibilità sia alla azienda che al creator di ricevere dati sul post, come le visualizzazioni e le performance.

Instagram è ricco di novità per questo mese. Prima su tutte, sta testando l'aggiunta della possibilità di programmare i post anche dalla app stessa, e non solo tramite Business Manager o app terze. Inoltre, sta testando anche la possibilità di inserire, nella bio del profilo, la possibilità di aggiungere una canzone.

Altra grossa aggiunta è il "Creator Portfolio". Tramite un pulsante sotto la bio, i creator possono aggiungere un vero e proprio portfolio in app, dove poter mostrare tutti i propri lavori realizzati, in un modo simile alle Guide. In aggiunta al portfolio, Instagram ha dichiarato di star lavorando a delle modifiche al Creator Marketplace, come un sistema di messaggistica che permetta ai brand di messaggiare con più creator.
Vi incuriosiscono queste novità di Instagram di questo ottobre 2022? Hai bisogno di una mano con la gestione dei tuoi social? contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.