Pinterest, soprattutto per le aziende, sta crescendo sempre più come social. Non è più dunque un social in cui crescere come influencer, ma anche uno strumento a favore delle nostre aziende.
Lo slancio maggiore lo si ha grazie alla collaborazione con Shopify. Grazie ad essa, le aziende che vendono su Shopify potranno pubblicizzare in maniera più semplice i propri prodotti su Pinterest. Inoltre, chi vede qualcosa di suo interesse su Pinterest, potrà accedere direttamente alla pagina del prodotto.
Grazie a questo, anche le PMI potranno avere maggiore visibilità, ed ampliare il proprio bacino d’utenza al i fuori del mercato solito a cui si riferiscono.
Il social per antonomasia in cui le persone interagiscono per trovare nuove ispirazioni e idee ha avuto un’enorme crescita in questi ultimi anni, con circa 450 milioni di utenti medi al mese.
Anche Shopify sta crescendo sempre più: con una scontata impennata degli utenti con il 2020, la curva è si fisiologicamente scesa, ma è rimasta comunque a livelli molto alti.
Questi sono dati enormi, e uniti alla collaborazione tra le 2 piattaforme creano delle opportunità mai viste prima anche per le PMI che vogliono ampliare il proprio bacino d’utenza e vogliono mettersi in mostra.
Vuoi una mano con la gestione di Pinterest per le tue aziende, o hai bisogno di aiuto per i tuoi social? Contattaci!