fbpx

Perché pianificare le campagne

Fin'ora abbiamo parlato dei vantaggi di uno o dell'altro mezzo pubblicitario. Ma perché è fondamentale pianificare le campagne pubblicitarie?

Perché una campagna pubblicitaria sia efficace, deve avere determinate caratteristiche: deve essere ben strutturata dal punto di vista visivo e/o sonoro, deve essere realizzata appositamente per il mezzo che si utilizza, deve essere ben targetizzata. Ma se viene pianificata male (o non viene pianificata affatto), tutto il lavoro fatto in precedenza diventa inutile.

Che senso avrebbe pubblicizzare un costume per andare in spiaggia in pieno inverno? O il panettone a Pasqua? Nessuno, e farlo renderebbe uno spreco di tempo e risorse tutto quanto fatto per realizzare quella pubblicità.

Bisogna quindi prendersi con largo anticipo, analizzare i trend del mercato, vedere il nostro pubblico o potenziale tale quando è più propenso all'acquistare quel dato bene. Inoltre, bisogna saper sfruttare al meglio feste, giornate nazionali e internazionali, eventi e chi più ne ha più ne metta.

Anche il mezzo non è da sottovalutare: una pubblicità multicanale (di cui parleremo approfonditamente in uno dei prossimi articoli) non vuol dire pubblicare la stessa pubblicità agli stessi orari su tutti i mezzi. La TV ha esigenze diverse dalla radio, come un quotidiano da un mensile.

Se vuoi approfondire maggiormente il perché è bene pianificare le campagne pubblicitarie, o vuoi pianificare le tue campagne, contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.