fbpx

Cos’è la Lead Generation?

Ne avete sicuramente sentito parlare un sacco. Ma sapete cos’è la Lead Generation, come funziona e perché può essere davvero utile per la vostra azienda?

La Lead Generation (letteralmente la “generazione di contatti”) è una strategia di marketing attraverso cui si raccolgono contatti di persone interessate ad un nostro servizio o ad un nostro prodotto. Quindi, tutti i potenziali nuovi clienti.

Ma come funziona?

La Lead Generation è focalizzata sull’acquisizione di contatti di persone interessate ad un prodotto o servizio. Infatti, è il potenziale nuovo cliente ad inserire i propri contatti sul form dedicato, in modo da essere ricontattato da noi in un secondo momento.

Focalizzarsi solo su persone realmente interessate è molto utile per far conoscere l’azienda, i prodotti ed i servizi.

Ci sono vari canali dove poter utilizzare la Lead Generation, ma sicuramente quella più utilizzata è Facebook. Qui possiamo impostare la Lead Generation su diversi target di persone, anche mirati e di nicchia, riguardanti il settore della propria azienda.

Perché è così utile questa strategia?

Innanzitutto, è da precisare che questa strategia è adatta a qualsiasi azienda, anche ai liberi professionisti. Il vantaggio è che la strategia si focalizza su un preciso target e la persona che compila personalmente il form dei contatti è realmente interessata ai nostri servizi o prodotti. Quindi, non c’è perdita di tempo né di denaro.

Inoltre, alla conclusione della compilazione del form, possiamo inviare al nuovo contatto un link. Questo può portare a e-book, partecipazioni a seminari o corsi, podcast, estratti o presentazioni con il relativo download. In questo modo si genererà ancor più interesse da parte del nuovo possibile cliente.

Adesso che sai cos'è la Lead Generation e vuoi avere maggiori informazioni, contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.