fbpx

Pubblicità multicanale

L’abbiamo citata la settimana scorsa, parlando della pianificazione delle campagne pubblicitarie. Ma cos’è la pubblicità multicanale? Come funziona? Vediamolo assieme.

Come dice il nome stesso, fare pubblicità multicanale vuol dire pubblicizzare un prodotto o un servizio su varie piattaforme in maniera simultanea. Questo porta la campagna ad arrivare più potenziali clienti, data la maggiore visibilità.

Con una campagna di questo tipo si possono ottenere 2 principali risultati: la differenziazione del target e la maggiore diffusione e quindi conoscenza da parte di un pubblico maggiore.

Pubblicando la stessa pubblicità su canali differenti si possono appunto raggiungere target differenti. Ad esempio, se vogliamo raggiungere sia le persone tra i 25 e i 35 anni e gli over 50 non possiamo usare solo un mezzo di comunicazione. Ecco quindi che facendo la nostra pubblicità su più mezzi di comunicazione riusciamo a raggiungere entrambi allo stesso momento.

Questo porta anche ad un'enorme diffusione delle nostre pubblicità, e quindi a portare il nostro prodotto o il nostro servizio sulla bocca di tutti. Quante volte, pur non cercando quella data azienda, sappiamo il nome, il prodotto e lo spot a memoria, perché lo vediamo in continuazione e contemporaneamente su TV, giornali e radio?

Questi sono alcuni dei vantaggi della pubblicità multicanale, ma se vuoi avere maggiori informazioni, contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.