fbpx

Novità social maggio 2023

Aprile è ormai finito, quali sono le novità social di maggio? Scopriamolo assieme in questo nuovo articolo.

Partiamo da Twitter. Sempre in fermento dall'acquisto di Elon Musk, Twitter continua a portare novità.

Per i clienti premium, Twitter sta implementando un pulsante CTA personalizzato (CTA sta per Call to Action). Grazie a questo, gli utenti potranno mettere un pulsante con un link che porta al proprio sito web, al portfolio, ad un modulo per prendere appuntamento o tanto altro.

A proposito di utenti premium, sembra che anche la possibilità di iscriversi come creator presto sarà disponibile solo per chi paga l'iscrizione premium al social. Per ora l'iscrizione come creator (chiamata Super Follows) è disponibile per gli utenti con più di 500 follower (inizialmente erano 10k i follower necessari), e questo da la possibilità di monetizzare con i propri contenuti.

Ultimo ma non per importanza, Musk vuole reintegrare delle vecchie feature di Twitter ormai chiuse da tempo, ovvero Periscope, Fleets e Vine.

Anche Meta sembra tornare sui suoi passi, pensando di reintegrare a pieno regime Shops, anche grazie agli studi sulle AI che verrebbero integrate in questo strumento per poter rendere lo strumento quanto più utile e perfetto possibile.

Nel mentre, Meta sta lavorando anche ad un nuovo social, ovvero l'alternativa a Twitter: Barcelona. Ancora in pieno sviluppo, ovviamente non c'è una data di uscita. Ma sembra che la funzione "Canali" di Instagram (ancora in accesso anticipato) sia una prova generale per Barcelona.

Queste sono alcune delle novità social di maggio, ma se hai bisogno di una mano con la gestione dei tuoi social contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.