fbpx

Come scegliere i social aziendali

La grande domanda sempre più ricorrente all’interno delle aziende è una: come scegliere i social aziendali più adatti?

I social network sono numerosi e diversi tra loro! Tra quelli maggiormente utilizzati dagli utenti abbiamo Facebook, Instagram, TikTok e LinkedIn.

Facebook rappresenta la base dei social, poiché consente di condividere video e foto, nonché di creare sponsorizzazioni mirate, rivolgendosi ad un pubblico variegato in termini di età e luoghi di provenienza, ma prevalentemente costituito da utenti sopra i 35 anni.

Instagram, invece, rappresenta la piattaforma ideale per la condivisione di foto e video, essendo nato per questo scopo. Risulta molto utile per le aziende che vendono prodotti e desiderano raggiungere un pubblico giovane, ma più maturo rispetto a quello presente su TikTok.

TikTok, invece, rappresenta il social per eccellenza dei giovani, soprattutto under 25. Su questa piattaforma, si possono trovare video originali o che seguono le ultime tendenze del momento, richiedendo quindi una costante attenzione alle novità e ai trend del momento.

Infine, LinkedIn rappresenta il social dedicato alle relazioni B2B, costituendo uno strumento ideale per la comunicazione con altre aziende, fornitori o per la ricerca di nuovo personale.

Ogni social rappresenta un mondo a sé, con un linguaggio e un pubblico differente. Non tutti sono adatti per tutte le aziende, è necessaria quindi una comunicazione ad hoc per ognuno di essi. È sempre meglio affidarsi ad esperti del settore, per creare un piano di marketing, un calendario editoriale e dei contenuti mirati e di qualità.

Non sai ancora come scegliere i tuoi social aziendali, o hai bisogno di una mano per gestirli? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza:

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.