fbpx

I contenuti più efficaci sui social

State pubblicando o volete pubblicare sui vostri social, ma non sapete come fare? Oggi vediamo assieme quali sono i contenuti più efficaci sui social.

Innanzitutto, dipende dal tipo di messaggio che vogliamo veicolare, cosa vogliamo comunicare e come vogliamo farlo. Vogliamo educare i nostri spettatori? Vogliamo ispirarli con le nostre scelte e le nostre azioni? Vogliamo intrattenerli? Oppure vogliamo creare conversioni attraverso i nostri contenuti?

Per quanto riguarda l’educare e l’insegnare allo spettatore, i contenuti che andremo a creare dovranno spiegare come fare una determinata cosa, con guide passo per passo, liste di strumenti e risorse, spiegando come arrivare dal punto A al punto B raccontando tutto il processo. Inoltre, spronare il pubblico a condividere poi le loro creazioni e ciò che hanno fatto e ottenuto lo motiva a creare interazioni con noi.

Se invece vogliamo essere di ispirazione per le persone, dobbiamo creare dei contenuti che ispirino le persone a replicare quello che facciamo, che le facciano uscire dalla loro confort zone. Possiamo creare dei contenuti con cui il pubblico possa migliorare sotto un determinato punto di vista, che sia un hobby, una skill particolare o qualcosa che abbia a che fare con la routine.

Lato intrattenimento: qui dobbiamo condividere cose divertenti, meme, scherzi, battute e chi più ne ha più ne metta. Funzionano molto i Reels e i TikTok con i voiceover, e ciò che ha a che fare con la quotidianità. Lo scopo è far divertire il pubblico, facendogli dire “questo succede anche a me”, sempre tutto in maniera amichevole.

Per quanto riguarda le conversioni, il contenuto che dobbiamo creare deve ovviamente portare il cliente al nostro sito o negozio per effettuare acquisti. Quindi dobbiamo portare testimonianze di clienti, condividere offerte, omaggi e via così. È bene condividere la nostra storia, per creare empatia con i clienti, e cercare di diventare figure importanti ed esperte del settore.

Hai ancora qualche dubbio, o vuoi una mano a creare i contenuti più efficaci per i tuoi social? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.