Conoscete la novità? Anche in Italia è arrivato Messenger Room!
Di cosa si tratta?
Messenger Room è un servizio di videochiamate di gruppo, che consente di creare una stanza virtuale direttamente da Messenger o Facebook accessibile contemporaneamente ad un massimo di 50 persone.
Le Stanze di Messenger sono dei luoghi virtuali dove ci si può incontrare e chiacchierare sul social senza un limite di tempo impostato.
Come si creare una stanza su Facebook?
Il procedimento per creare una stanza o room su Messenger è davvero molto semplice, basta aprire l’applicazione di Facebook Messenger, cliccare in basso a destra su “amici” e poi su “Crea una stanza”.
Il passaggio successivo consiste nello scegliere chi può partecipare, le opzioni che abbiamo a disposizione sono 2, ovvero: “persone con il link” e “solo le persone su Facebook”.
Nel caso in cui scegliamo persone con il link, nella stanza possono partecipare tutti, senza essere per forza iscritti a Facebook o comunque senza passare per il loro account ufficiale: basterà infatti inviare il link della stanza ai partecipanti.
Nel caso in cui invece scegliamo solo le persone su Facebook, la chiamata è riservata agli iscritti al social, ma in ogni caso quando creiamo una stanza, siamo noi a scegliere chi può vederla e raggiungerla. E possiamo anche rimuovere le persone dalla chiamata e chiudere una stanza se non vogliamo che entri qualcun altro.
La stanza infatti può essere pubblica e visibile a tutti oppure privata solo per le persone che sono state invitate tramite link o tramite invito su Messenger.
Le recenti polemiche sull’uso dei nostri dati da parte di Facebook, ha spinto gli sviluppatori a precisare che la piattaforma non potrà ascoltare le nostre conversazioni, ma le persone potranno segnalare una stanza per violazione delle regole.
Hai bisogno di aiuto per i tuoi social aziendali? Contattaci!