fbpx

Preparare i social aziendali per Natale

Sui social non c'è mai un momento per fermarsi!
Dopo il Black Friday arriva un altro momento molto atteso dell'anno: come possiamo preparare i social aziendali per Natale?

Come possiamo sfruttare al meglio il Natale in chiave marketing?

Quante volte è capitato di trovare il regalo perfetto grazie a Facebook, Instagram o in generale ai social e alle sponsorizzate? Ormai capita quasi sempre così.

Magari siamo alla ricerca ma non siamo del tutto sicuri, ed ecco che appare la foto sui social!

Il Natale può quindi essere un’ottima occasione per un’azienda, e bisogna preparare i social aziendali con largo anticipo. La maggior parte delle persone infatti pensa ai regali di Natale con largo anticipo rispetto a questa festa.

Ovviamente, non c’è una strategia di marketing valida per tutte le aziende, deve essere mirata e personalizzata a seconda del proprio target e a seconda di che servizi o prodotti offre l’azienda.

Se l’intenzione è quella di proporre un prodotto, il primo step è quello di scegliere le migliori foto del prodotto oppure, perché no, fare delle foto nel mood natalizio.

Fatto questo, bisogna pensare al testo: deve essere breve ma incisivo, in grado di far capire subito a tutti il tipo di prodotto offerto.

Un altro punto importante è tenere aggiornato il profilo social (o i profili) tutto l’anno, non solo per Natale!

Essere presenti in modo costante e intrattenere i propri follower è molto importante; chiunque, prima di acquistare un prodotto, da un’occhiata al profilo e alle recensioni presenti.

Un consiglio è quello di creare contenuti di qualità, creativi e che riescono a far emozionare i propri follower; Natale è sicuramente la festività più esplosiva per quanto riguarda le emozioni.

Hai bisogno di aiuto per i tuoi social aziendali? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.