Sfruttare al meglio Facebook Business Site

Facebook mette a disposizione delle aziende molti strumenti: ma come possiamo sfruttare al meglio la Business Suite?

Facebook Business Suite un’interfaccia unica per gestire sia le pagine Facebook che le pagine Instagram, ed è presente anche una chat che integra Messenger e la messaggistica di Instagram.

Questa applicazione serve per poter fare in un unico posto tutto ciò che si è sempre fatto con tanti strumenti esterni, spesso non compatibili tra loro o non con tutte le funzionalità al passo con i social.

Possiamo usare questo potente strumento per programmare i post di Facebook e Instagram, rispondere alle domande dei nostri clienti, pubblicare aggiornamenti sulla nostra azienda e storie, tenere un calendario editoriale, e tante altre funzioni.

Viste le implementazioni dal lato business, presto anche WhatsApp Business sarà aggiunto, in modo da integrare la anche messaggistica istantanea.

Dalla Business Suite potremo vedere l’andamento dei nostri post, visualizzando i dati del pubblico e le interazioni con quello che pubblichiamo. In questo modo possiamo agire in maniera mirata, anche per creare campagne pubblicitarie più efficaci.

Come si accede a Business Suite?

Per utilizzare Business Suite basta accedere da pc al Business Manager di Facebook, da telefono invece basta scaricare la app dallo store, disponibile sia per IOS che Android.

Hai bisogno di aiuto per i tuoi social aziendali? Contattaci!

Condividi questo articolo su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest