Novità social febbraio 2022

Nuovo mese, nuovi aggiornamenti! Quali sono le novità dei social in questo febbraio 2022? scopriamolo insieme!

Instagram sta continuando il suo processo di “fidelizzazione” degli utenti, per ridurre al minimo il loro passaggio definitivo verso il rivale TikTok.

La seconda novità riguarda la durata dei Reels, che verrà portata a 90 secondi (oltre ad aggiungere nuovi strumenti e opzioni). Non sono i 3 minuti di TikTok, ma Instagram sembra ancora non voler fare altrettanto.

LinkedIn è pronto a cambirare interfaccia alla sezione Sales Navigator, mettendo più in mostra le notifiche e mettendo in prima vista la nuova sezione “Avvisi salvati”. Il social ha inoltre aggiornato la funzione di ricerca, nella quale si possono vedere maggiori dati sulla ricerca effetuate.

Twitter invece sta testando la funzione “Articoli”, che darà la possibilità di scrivere articoli direttamente in app senza dover linkare siti esterni. Questo darà la possibilità di scrivere senza il limite di caratteri dei Tweet classici, che al momento è di 280 caratteri (anche se, stando ai dati statistici, solo l’1% dei Tweet raggiunge questo limite).

Queste sono le novità social di febbraio, ma se hai bisogno di una mano per gestire i tuoi socialcontattaci!

Condividi questo articolo su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest