fbpx

Novità Meta 2023

Non solo Twitter porta novità sulla sua piattaforma! Oggi vediamo assieme le novità di Meta per questo 2023.

Partiamo dalle piattaforme dedicate ai creator. Prossimamente Meta chiuderà il suo Creator Studio. La compagnia, infatti, sta cominciando a migrare tutte le funzionalità sull’altra piattaforma dedicata al controllo e alla gestione delle pagine, ovvero Meta Business Suite. Non sappiamo questo cambiamento quando sarà effettivo, nel mentre Meta suggerisce a chi usa Creator Studio di cominciare a trasferirsi su Business Suite.

Sono arrivati cambiamenti anche per quanto riguarda il lato shopping. Con la pandemia Meta aveva deciso di puntare molto sugli acquisti direttamente dai social, portando avanti questa linea. Con la fine dei lockdown però l’uso delle sezioni shop di Facebook e Instagram ha subito un grosso calo, che ha portato ad ottobre alla chiusura della sezione su Facebook.

Instagram, da inizio mese, ha cambiato l’interfaccia togliendo il pulsante shopping ma lasciando la funzione attiva, almeno per il momento.

Nel mentre Meta ha deciso di investire molto sulle AI. Oltre ai test interni, come Animated Drawings (con la quale si possono animare i disegni dei bambini) e Make-A-Video (con la quale si possono creare video a partire da imput testuali), ha iniziato una collaborazione con Shutterstock. Con questa collaborazione, Meta avrà a disposizione l’intera libreria della piattaforma per la sia IA.

Ecco alcune delle novità di Meta di questo 2023, se hai bisogno di una mano con la gestione dei social, contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.